Una 9 giorni di promozione di Cervia all’interno degli spazi della corsa non competitiva più famosa d’Italia

La nostra città, presente in forma esclusiva con un proprio stand in Piazza Duomo, ha riscosso uno straordinario successo di pubblico. Nelle giornate di presenza Cervia ha distribuito una grande quantità di materiali illustrativi del nostro territorio e raccolto migliaia di contatti. Un’operazione inedita e d’impatto, realizzata da Cervia Turismo e Comune di Cervia in collaborazione con Ab Comunicazioni di Milano.

L’edizione della principale manifestazione meneghina si è conclusa domenica 24 marzo con la grande maratona popolare non competitiva, registrando quest’anno il record assoluto con 60.000 partecipanti iscritti; i quali, nell’area di arrivo all’interno dell’Arena Civica, hanno trovato un ulteriore spazio promozionale della nostra città. Per l’occasione e in qualità di sponsor, Cervia ha omaggiato molti bambini partecipanti con ingressi promo a Mirabilandia, grazie ad una collaborazione con il parco , e conferire un riconoscimento ad un bimbo svantaggiato e alla sua famiglia.

Cervia -Milano Marittima, che ha un legame storico e sentito con Milano da cui una sua importante località trae origini e nome sta crescendo molto dal punto di vista sportivo grazie anche ad IRONMAN Italy Emilia Romagna, puntando sui valori dello sport ed è anche per questo motivo che Cervia ha partecipato alla
bellissima manifestazione milanese.

“Abbiamo concertato al tavolo del turismo insieme a Comune di Cervia e associazioni di categoria la presenza a questa manifestazione che rappresenta per noi una occasione unica di visibilità e promozione del territorio.- dichiara la presidente di Cervia Turismo Daniela Rampini-La Lombardia è il nostro principale bacino turistico italiano dopo l’Emilia Romagna sul quale continuiamo a puntare molto. La manifestazione sportiva ideata nel 1972 da Renato Cepparo è una occasione importantissima a livello di visibilità alla quale non potevamo mancare. Il forte interesse testimoniato dalla grande affluenza allo stand insieme alle richieste di informazioni e materiali ce lo hanno ampiamente confermato. ”

Per questo grande appuntamento di gioia e di sport, la località romagnola ha voluto fare un regalo speciale a un bimbo che frequenta l’Istituto Fabio Filzi di via Ravenna, nel quale è stato attivato con successo un progetto di inclusione con il supporto della cooperativa sociale Fabula. Sul palco all’arrivo della corsa, è stato
quindi consegnato il coupon omaggio che regalerà un weekend di relax e divertimento al piccolo e alla sua famiglia. Inoltre, a suggellare questo gemellaggio di cuore tra Milano e Cervia, la località romagnola ha anche consegnato a due scuole milanesi partecipanti alla manifestazione, l’Istituto Comprensivo di Pozzuolo
Martesana e la Mile School di via Olgiati, oltre 500 biglietti ingresso omaggio per il Parco divertimenti di Mirabilandia.